lunedì 12 settembre 2011

Flottiglia di oggetti luminosi su Latina (12-09-11)

"Guardavo il cielo pieno di scie chimiche quando ho visto una piccola sfera luminosa bianca che si aggirava in modo irregolare tra le nuvole, per poi arrivarne altre tre o quattro, qualcuna era rossa, qualche attimo dopo una vera flottiglia di globi luminosi bianche e alcuni rossi che procedevano tutte assieme in modo regolare, un paio di quelle era piu grande delle altre poi si sono alzate di quota e sono sparite tra le nuvole... ho fatto una ripresa con il cellulare, ma essendo piccolissime e difficile da vedere anche a occhio nudo si vede pochissimo, a tratti quella piu grande! la zona d'avvistamento è piazza moro."

"purtroppo mi era difficile centrare l'obiettivo perche sull schermo del cellulare non si vedevano e non avevo punti di riferimento, all'inizio del filmato (in basso schermo) si distingue la formazione ma assicuro che erano molte di piu!"

"talmente erano piccoli che nello schermo del cellulare non si vedevano, quindi era difficile inquadrare nella direzione giusta, il tremolio non era dato dall'emozione, ma dal fatto che preferivo anche vedere ad occhio nudo perché immaginavo che al cellulare si sarebbe visto ben poco ed un fenomeno simile potrebbe capitare una sola volta nella vita e non volevo perdermelo. Di puntini luminosi se ne vedono pochi ma vi assicuro che erano almeno una cinquantina."

D.G


FLOTTILLAS A ROMA - VILLA ADA - 11 Settembre 2011
Gent.le redazione di Segnidalcielo, oggi, in data 11/09/2011 nella città di Roma, verso le ore 17.30, mi trovavo in una nota villa romana "Villa Ada" dove abitualmente mi reco a correre. Osservando il cielo ho assistito a una formazione di circa 50/70 piccole sfere luminose che sembravano fluttuare ad una elevata altitudine. Pur modificando la posizione le une rispetto alle altre, si mantenevano tutte in gruppo, spostandosi molto lentamente. Sembravano riflettere la luce del sole, alcune sembravano addirittura avere una colorazione rossastra. Ammetto che puo' essersi trattato di piccoli palloncini, ma resto stupito dall'elevata altitudine e dal fatto che restassero in gruppo. Purtroppo non posso portare a testimonianza nessuna immagine, non avendo con me la fotocamera. In ogni caso non ho mai visto nulla del genere. Faccio questa segnalazione nell'eventualità qualcun altro, oggi a Roma abbia assistito a questo singolare fenomeno.
Cordiali saluti Roberto C.

da un commento inviato in relazione al video su You Tube: http://www.youtube.com/watch?v=Yhg_xDhEyp4
"io l'ho visto alle 7.50 a Isernia...stesso giorno...anche io guardavo il cielo perchè era pieno di scie...l'ho fatto vedere pure a mio figlio ma lui diceva che erano aerei molto lontani....."

Nessun commento:

Posta un commento